Magnetoterapia a domicilio

Il funzionamento

La magnetoterapia è una pratica che si basa sull’utilizzo di campi magnetici per trattare fratture ossee, dolori articolari e malattie scheletriche. Applicando alcuni magneti sulle zone doloranti del corpo, è possibile ristabilire il potenziale della membrana a riposo nelle cellule in cui questo viene alterato.

Questa terapia può essere eseguita comodamente da casa noleggiando l’attrezzatura presso la nostra farmacia. In questo caso è necessario consultarsi prima con il personale addetto, in modo da comprenderne il funzionamento e acquisire le competenze necessarie per utilizzarla in modo corretto.

I benefici

I campi della medicina in cui viene utilizzata maggiormente questa pratica sono l’ortopedia, la traumatologia e la reumatologia. Per soddisfare ogni tipo di esigenza, sono state ideate due tipologie di frequenze differenti: a bassa e ad alta.

La magnetoterapia a bassa frequenza (compresa tra i 5 e i 100 Hz) è utile per facilitare l’assimilazione del calcio e rinforzare l’apparato scheletrico. Quella ad alta frequenza (tra i 18 e i 900 MHz) viene invece utilizzata per ridurre gli stati infiammatori, favorire la circolazione sanguigna e alleviare il senso di dolore.

Contatti

Una farmacia a disposizione del cliente

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi, non esitare a contattarci.